Dottrina sociale della Chiesa. Percorsi (in)formativi - parrocchia SS. Ecce Homo a Ragusa

Scritto da Pastorale Sociale e del Lavoro il 09/02/2016 in Formazione

Prosegue il programma d'incontri di Dottrina sociale della Chiesa presso le parrocchie della diocesi.

Martedì 16 e giovedì 18 febbraio 2016 sarà la volta della comunità del SS. Ecce Homo Ragusa.

Gli incontri inizieranno entrambi alle ore 19.30 e si concluderanno alle 21.30.

Bene comune, economia, lavoro, politica, giustizia e pace, custodia del creato: un primo approccio alle tematiche e qualche pista di lavoro.

La modalità degli incontri è ormai ampiamente sperimentata e ci aiuta a far conoscere non solo i principi della DSC ma anche a declinarne le conseguenti prassi: non solo pensiero, annuncio, conoscenza, ma anche comportamenti conseguenti.

Gli incontri sono aperti alla partecipazione di chiunque sia interessato, sia pure riguardino principalmente la comunità parrocchiale del SS. Ecce Homo.