Microcredito. Terzo Avviso pubblico

Scritto da Pastorale Sociale e del Lavoro il 01/11/2016 in Lavoro

Informiamo che da oggi, 1 novembre 2016, è pubblicato il Terzo Avviso che disciplina l'accesso al “Progetto di Microcredito”. Possono presentare domanda di ammissione i giovani tra i 18 e i 35 anni (ma anche persone di età superiore ai 35 anni che hanno perduto il posto di lavoro) che vogliono realizzare un progetto di micro-impresa o di lavoro autonomo in una delle città del Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

I beneficiari ammessi usufruiranno di un percorso di accompagnamento e tutoraggio al fine di precisare l’idea progettuale e ricevere assistenza, informazioni sul territorio, riferimenti normativi in materia di imprese, norme tecniche di settore, procedimenti autorizzativi per l’avvio dell’attività prospettata. Durante il percorso saranno altresì presentati i principi della dottrina sociale della Chiesa.

È possibile scaricare l’Avviso e i moduli per la richiesta di accesso nella sezione allegati (alla vostra destra) oppure ritirarlo recandosi a Ragusa in Vescovado (via Roma, 109 - secondo piano - Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro - Progetto Policoro) – Tel. 0932 246788 (3 – 3) lunedì, giovedì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00; venerdì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (su appuntamento telefonando al 333 9400991). Sarà fornita assistenza anche per la compilazione dei moduli di richiesta e per ogni altro necessario adempimento.

Sono pubblicate, anch'esse nella sezione allegati, una serie di risposte alle domande più frequenti.

Il progetto di Microcredito è realizzato in collaborazione con la Diocesi di Noto, la Camera di Commercio di Ragusa e il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, pertanto anche presso i loro Uffici è possibile ritirare l'Avviso e ricevere ogni utile informazione:

- Centro di Ascolto di Modica, Via Clemente Grimaldi (a destra salendo la scala laterale della Chiesa di San Pietro)- Modica - Tel-Fax 0932-948998 mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

- Camera di Commercio di Ragusa, Segreteria Generale, Area 1 e 3, Piazza Libertà - 97100 Ragusa dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; il mercoledì dalle ore 16.00 alle 18.30.

- Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Settore 4 LL.PP. U.O.S. 4.3 Fondi ex Insicem, Viale del Fante,  Piano Terzo - 97100 Ragusa dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.