Precetto Pasquale Ufficio Pastorale della Salute e Caritas Diocesana

Scritto da Pastorale Salute il 06/03/2018
Sarà il vescovo della Diocesi di Ragusa, S.E. Mons. Carmelo Cuttitta, a celebrare, mercoledì 21 marzo, nella Parrocchia Preziosissimo Sangue di Ragusa, alle ore 16.00, il Precetto Pasquale rivolto ai medici, agli operatori sanitari, ai laici impegnati nella Pastorale della Salute e agli Operatori dei Servizi Caritas. L’iniziativa, è promossa dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute con la collaborazione della Caritas Diocesana. Tutte le associazioni presenti collaboreranno per l’animazione della Santa Messa.
“Saremo, ancora una volta tutti assieme in segno di unità, insieme per servire nel proprio specifico gli ammalati e le varie forme di fragilità. Significativo il fatto che avremo la presenza di una corale che sarà composta dai ragazzi dell’Anfass, del Csr e dell’Arthai.
Il Precetto Pasquale è l’occasione per dare vita ad un incontro gioioso di tutte le realtà operanti nel mondo della salute e del volontariato del nostro territorio. “E’ un momento di incontro e riflessione sul ruolo che ogni giorno viene portato avanti per il bene comune. Non dimentichiamo che insieme con i medici e con gli operatori sanitari, ogni associazione partecipa alla costruzione del territorio ibleo grazie alle proprie attività, alle pratiche quotidiane. In virtù delle quali, sia nel campo specifico del sociale o sociosanitario, e in quello educativo, culturale, ambientale, ciascun partecipante contribuisce a creare humus, terreno fertile per la crescita delle persone, per l’uscita dall’isolamento dalle troppe fragilità”.

Don Giorgio Occhipinti
Direttore Ufficio Pastorale della Salute