L'Ufficio Pastorale della Salute incontra la Comunità Parrocchiale San Pietro Apostolo - Ragusa

Scritto da Pastorale Salute il 10/11/2017

15 Novembre 2017 - Ore 16.00 - Salone parrocchiale San Pietro Apostolo

L'Ufficio per la Pastorale della Salute incontra le Parrocchie della Diocesi

L'attenzione ai sofferenti deve diventare uno stile di vita e carità permanente.

Bisogna far maturare nelle parrocchie una pastorale per i sofferenti che coinvolga tutta la comunità, sia integrata con le altre espressioni pastorali (catechesi, liturgia, altre forme caritative), sia rivolta ai malati e alle varie forme di fragilità presenti nel territorio.

L'ufficio si propone di incontarre le parrocchie per istituire e formare (formazione etica, spirituale e professionale) Gruppi di  Volontari per la Pastorle della Salute; sostenere e coordinare le associazioni già esistenti rivolte all'assistestenza dei malati; rendere partecipe in maniersa attiva tutta al Diocesi - nelle varie espressioni della Comunità Parrocchiali - per far meglio comprendere l'importanza dell'assistenza religiosa agli infermi da parte dei sacerdoti diocesani e regolari, nonchè di quanti vivono ed operano accanto a chi soffre.

Il Direttore

Don Giorgio Occhipinti