Condividi

L’Associazione “Il circo della farfalla”

Scritto da Pastorale Giovanile il 12/12/2012 in Eventi ed iniziative Progetto Policoro

E’ nato un nuovo gesto concreto nella provincia di Ragusa.

L’associazione “Il circo della farfalla” è  nata a luglio del 2012 dall’idea di un gruppo di giovani che ha deciso di impegnarsi concretamente per migliorare la propria condizione e quella di altre persone del loro territorio.

Incoraggiati anche dall’incontro con il Progetto Policoro della Diocesi di Ragusa e dopo aver frequentato  un corso di formazione all’imprenditorialità organizzato dal Progetto Policoro, in collaborazione con le filiere attive nel territorio, i ragazzi hanno deciso di mettersi in gioco e dare concretezza al loro sogno.

Il loro progetto nasce dall’idea che a partire dall’educazione scolastica dei ragazzi, e costruendo con loro una relazione personale forte, sia possibile far nascere in loro un atteggiamento più positivo rispetto allo studio e rispetto a loro stessi.

I servizi offerti dall’associazione sono doposcuola, accompagnamento allo studio, recupero scolastico, ludoteca, baby-sitting, animazione feste e sono rivolti a tutti i ragazzi della nostra città , con un’attenzione particolare a coloro che vivono uno stato di “disagio” con il rischio di esclusione sociale.

CONTATTI
 
Associazione “Il circo della farfalla”
  sede legale: via Entella, 19 (RG) 97100
  Cell. 338-3193104
  Referente: Andrea Liuzzo
  e-mail: ilcircodellafarfalla.rg@gmail.com 

Facebook:   www.facebook.com/#!/pages/Il-Circo-della-farfalla