XXVII Assemblea diocesana di Pastorale Familiare

Scritto da Pastorale Familiare il 27/03/2018 in Eventi

Domenica 15 aprile si svolgerà presso la Parrocchia Santi Apostoli di Comiso la XXVII Assemblea diocesana di Pastorale Familiare. Il tema : “Famiglie aperte al mondo: Nuove vie di felicità per la famiglia nella società postmoderna”, sarà trattato da Gabriella e Pierluigi Proietti, Coppia collaboratrice  del Direttore dell’Ufficio Nazionale di Pastorale Familiare, i quali, partendo dalla riflessione sulla relazione di coppia nell’attuale società postmoderna, si soffermeranno sulla presenza e missione della coppia nel mondo e nella Chiesa.

Per questa occasione esordirà il Servizio ufficiale di Pastorale familiare “Animatema di Famiglia” in cui animatori appositamente preparati dalla Formazione nazionale animeranno i figli dei partecipanti in un percorso parallelo a quello dei genitori, con varie attività, a partire dall’icona biblica dell’incontro, che poi saranno presentate al Vescovo e a tutti i partecipanti nella Celebrazione Eucaristica.

• 09.30 :  Accoglienza
  • 09,45: Lectio Divina e Prima Relazione. La relazione di coppia nella società postmoderna tra dialogo e conflitti
  • 10,30: Intervallo
  • 10,45: Laboratorio