Incontro del Vescovo con i fidanzati 18 febbraio 2018

Scritto da Pastorale Familiare il 21/02/2018 in Eventi

Domenica 18, nel pomeriggio, in Cattedrale, il Vescovo Carmelo ha incontrato numerosissime coppie di fidanzati dei percorsi di preparazione al matrimonio  di molte parrocchie della diocesi. Nella cattedrale gremita si è svolto un momento di preghiera semplice ed intenso con brani della Parola e del Magistero e la testimonianza di una giovane coppia di fidanzati. La riflessione del Vescovo è stata il momento centrale in cui egli con tono paterno e coinvolgente ha parlato del significato del Sacramento del matrimonio e della scelta libera e consapevole di celebrarlo. Si è soffermato sull’importanza di custodire l’amore e di alimentarlo in un cammino che è importante che continui anche dopo le nozze. Nella parte finale dell’incontro il Vescovo Carmelo ha benedetto una ad una le coppie presenti che con pazienza hanno formato una lunghissima fila. Alle coppie è stato inoltre consegnato un segno ricordo della bella ed emozionante esperienza vissuta.