Dalla XXVI Assemblea diocesana di Pastorale familiare 5 marzo 2017

Scritto da Pastorale Familiare il 09/03/2017 in Eventi

Domenica 5 marzo si è tenuta la XXVI Assemblea diocesana di Pastorale familiare alla quale hanno partecipato numerose coppie impegnate in questo ambito provenienti da vari centri delle quattro zone vicariali.  Il tema: “Indicare strade di felicità... Per una nuova capacità propositiva” è stato trattato, in maniera molto efficace, da padre Nello Dell’Agli che ha saputo trasmettere  con passione, chiarezza ed incisività i contenuti dei capitoli quarto e sesto, coinvolgendo i presenti nell’ascolto, nella condivisione e nel confronto prima in piccoli gruppi e poi nei laboratori. Le sintesi portate in conclusione in assemblea dai tutor hanno evidenziato un lavoro proficuo da cui sono scaturite osservazioni e proposte interessanti da sviluppare. E’ stato presente nella parte conclusiva della mattina il Vescovo Carmelo che ha rivolto ai partecipanti delle sottolineature e delle sollecitazioni preziose per il cammino futuro della pastorale familiare e subito dopo ha presieduto la Celebrazione Eucaristica.