"Amoris Laetitia" - Esortazione apostolica di Papa Francesco sulla famiglia

Scritto da Pastorale Familiare il 12/04/2016 in Sussidi

E' stata resa nota l'8 aprile l’Esortazione Apostolica post-sinodale di Papa Francesco sulla gioia dell’amore in famiglia. E’ un documento corposo perché fa propri ben due Sinodi che l’hanno preceduta. Come la gioia la accomuna, fin nel titolo, alla Evangelii Gaudium, così l’amore nella famiglia indica il soggetto e il luogo privilegiato dell’annuncio del Vangelo nel mondo contemporaneo. E’ l’eco, questa, delle parole di San Giovanni Paolo II: “La famiglia resta una priorità e la più importante sollecitudine della vita e del ministero della Chiesa. Come va la famiglia, così va la Chiesa, e così va la società umana nel suo insieme” .

Sarà un testo da conoscere con una riflessione approfondita per la futura attività pastorale.

E' possibile leggere una sintesi del documento a questo indirizzo: