Condividi

Concerto "Dove abita la Sapienza"

Scritto da Ufficio Cultura il 06/05/2018 in Concerti

Concerto

DOVE ABITA LA SAPIENZA

La Madre Vergine, germoglio nuovo di Primavera

 

Domenica 20 maggio, ore 21.00

Cattedrale “S. Giovanni Battista” - Ragusa

Ingresso libero

 

Domenica 20 maggio alle ore 21.00, presso la Cattedrale “S. Giovanni Battista” di Ragusa, si terrà il prestigioso Concerto “Dove abita la Sapienza: la Madre Vergine, germoglio nuovo di primavera”, a cura del Coro Polifonico Ibleo, diretto dal M° Nello Cavallo.

L’interpretazione dei testi è affidata agli attori Tiziana Bellassai e Carlo Cartier.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio per la cultura della Diocesi di Ragusa, in collaborazione con il Convegno di cultura “Maria Cristina di Savoia” e il Rotary Club di Ragusa.

Nello stile della grande arte a cui ha ormai da quasi un decennio abituato l’Ufficio per la cultura, ancora un’occasione unica per ritrovarsi a riflettere attorno ai temi proposti da maestri dello spirito e della letteratura, per innalzare l’animo alla bellezza accompagnati dalla grande musica e condotti dal “pathos” del teatro: Rilke, Quasimodo, Bonhoeffer, Lorenzo de’ Medici, Agostino e citazioni di testi sapienziali, entreranno nel dialogo appassionato tra due strani amanti e offriranno il ritmo vitale ai brani musicali di compositori quali Bach, Caccini, Debussy, Gounod, Frisina, Morricone, Mozart, Pachelbel e ad altri suggestivi brani strumentali.

In allegato il programma del percorso “La musica per l’anima”.

L’ingresso è libero e aperto a tutti

Concerto "Dove abita la Sapienza"

Eventi

Dal 20/05/18 - 21:00
Al   20/05/18 - 22:00
Cattedrale "S. Giovanni Battista" - Ragusa