Al via le lezioni della Scuola teologica di base

Scritto da Ufficio Cultura il 03/10/2017 in COMUNICATI

Un centinaio di iscritti, un collegio docenti composto da venti esperti nelle proprie discipline e tanto entusiasmo sembrano caratterizzare l'avvio della Scuola teologica di base aperta dalla Diocesi di Ragusa a tutti quei laici e religiosi che intendono qualificare il proprio impegno pastorale e approfondire la conoscenza del mistero cristiano.

Le lezioni prenderanno avvio martedì 10 ottobre alle ore 19.00 nella sede di Ragusa (parrocchia di S. Pier Giuliani), mentre a Vittoria sabato 14 alle ore 16.00.

La ricca offerta formativa distribuita in un triennio, con un solido impianto teologico pensato soprattutto per laici, è ciclica, dunque consente a chi lo volesse di iscriversi in qualsiasi anno. Oltre alle lezioni che compongono il corso, saranno programmati dei seminari di approfondimento per dare la possibilità di un ulteriore aggiornamento su temi di grande attualità.

Venerdì 6 ottobre è l'ultimo giorno utile per le iscrizioni. Le modalità sono riportate all'interno di questo stesso blog.

Auguriamo a docenti e discenti un fecondo cammino formativo per il bene della comunità ecclesiale e civile.

Al via le lezioni della Scuola teologica di base

Dal 10/10/17 - 19:00