Concerto a Sant'Agata

Scritto da il 30/03/2018

In occasione delle festività pasquali la Fondazione San Giovanni Battista è lieta di invitare al concerto per organo e tromba che i maestri Titì Appiano e Mario Occhipinti terranno presso la chiesa di Sant'Agata ai Giardini iblei, domenica alle ore 19.
"Siamo contenti - afferma Renato Meli, presidente della Fondazione San Giovanni Battista - di offrire a quanti vorranno intervenire un edificante momento artistico. E' per noi un piacere che la Chiesa di Sant'Agata possa essere pienamente fruibile, oltre che per le celebrazioni religiose e per le visite turistiche, anche per la promozione della buona musica".
Il repertorio proposto dai maestri Appiano e Occhipinti spazierà da Franz Peter Schubert a Bizet, da Bellini a Morricone. Verrà eseguita anche la "Marcia di San Giorgio".

Questa la scaletta completa del concerto:
● Improvviso, Franz Peter Schubert
● M'apparì, opera Martha, Friedrich von Flotow
● I pescatori di perle, Bizet Georges
● Casta Diva, opera Norma, Vincenzo Bellini
● C'era una volta in America, Maestro Ennio Morricone
● Ave Maria, Franz Peter Schubert
● Marcia di San Giorgio
● La Vergine degli Angeli, Giuseppe Verdi
● Sogno, Robert Schumann
● Largo, Giuseppe Mulé
● Prendi l'anel ti dono, opera la Sonnambula, Vincenzo Bellini
● Gabriel's Oboe, Ennio Morricone
● Inno alla gioia, Ludwig van Beethoven

L'ingresso al concerto è gratuito.