Caterina della notte arriva a Ragusa

Scritto da il 28/11/2017

Grande successo per il secondo appuntamento dell'iniziativa "Venerdì tra le pagine" promossa dalla Fondazione San Giovanni Battista. Protagonista dell'incontro la scrittrice Sabina Minardi invitata a presentare il suo esordio letterario "Caterina della notte". Romanzo edito da Piemme che intreccia storie e tempi diversi, viaggiando tra i destini contemporanei di Chaterine e quelli di Giovanna, voce narrante di un medioevo oscuro nel quale Santa Caterina da Siena ebbe parte da protagonista.
L'incontro, introdotto dal presidente della Fondazione Tonino Solarino e moderato da Antonio La Monica, ha permesso di scoprire l'universo di Sabina Minardi, i suoi interessi culturali e religiosi. Immersi nell'atmosfera della chiesa di Sant'Agata, sormontati dal Trittico di Pietro Novelli, i racconti della scrittrice hanno assunto un ulteriore fascino.
Il prossimo appuntamento del "Venerdì tra le pagine" è previsto per giorno 1 dicembre presso la parrocchia del Preziosissimo Sangue di Ragusa per la presentazione della collana editoriale "Tra Bibbia e psicologia" curata dal teologo Nello Dell'Agli e da Suor Anna Nobili. Interverrà monsignor Mario Russotto.