Condividi

Incontri di formazione sanitaria: collaborazione tra ASP Ragusa e Fondazione

Scritto da il 09/11/2017

La Fondazione San Giovanni Battista, in collaborazione con l’ASP di Ragusa, organizza degli incontri sul tema “Prevenzione delle patologie infettive con particolare riguardo a quelle a trasmissione sessuale”. Gli incontri sono stati proposti dal dottor Vincenzo Trapani, Responsabile Unità operativa "Educazione Salute" Azienda ASP di Ragusa in stretto accordo con gli operatori della Fondazione San Giovanni Battista. I momenti formativi saranno rivolti ai beneficiari dei centri CAS e S.P.R.A.R. gestiti dalla Fondazione.
Gli incontri, che si svolgeranno presso la sala convegni del centro Polifunzionale Interculturale di via Napoleone Colajanni, prevedono la presenza del dottor Antonio Davì, direttore del reparto Malattie Infettive, degli esperti in educazione alla salute dell’ASP di Ragusa e dei mediatori linguistici in forza alla Fondazione.
Il primo dei due incontri si terrà dalle ore 10,30 alle ore 12.30 del 15 NOVEMBRE per i beneficiari anglofoni, con la mediazione linguistica in lingua inglese.
Il secondo, sempre allo stesso orario, è previsto per il 22 NOVEMBRE per i beneficiari francofoni, con la mediazione linguistica in lingua francese. Nella stessa giornata saranno presenti anche alcuni beneficiari arabofoni, affidati alla mediazione in lingua araba.
Al fine di facilitare lo svolgimento del dibattito nelle giornate indicate, si è pensato di sensibilizzare i beneficiari sull’argomento in questione prima dell’incontro.