Condividi

Al via l'ottavo corso di Cucina Professionale della Scuola Nosco

Scritto da il 03/10/2017

Il 2 ottobre ha preso il via a Ragusa presso l'Hotel Antico Convento dei Cappuccini l'ottavo corso di Cucina Professionale della Scuola di Enogastronomia Mediterranea Nosco.
Alla presenza del presidente della Fondazione San Giovanni Battista, Tonino Solarino, dei rappresentanti della Società Gesthotel che gestisce la Scuola Nosco e del direttore didattico, chef Giovanni Galesi, i corsi hanno avuto inizio.
All'ianugurazione hanno preso parte alcuni dei diplomati degli anni accademici precedenti: in un ideale passaggio di consegne, gli studenti hanno parlato della loro esperienza e dei risultati raggiunti nel mondo del lavoro, grazie alla formazione fornita dalla Scuola Nosco. Scuola che continua ad arricchire ogni corso con nuovi moduli ed esperienze didattiche delle quali ogni noschino farà tesoro per la propria carriera professionale.
"L'avvio di questo ottavo corso - spiega Tonino Solarino - rappresenta un risultato positivo ed un ulteriore punto di partenza. I risultati ottenuti finora ci confermano di quanto sia giusto investire sulla formazione con la consapevolezza e la sana umiltà di chi sa che si può sempre imparare. In questa occasione credo sia doveroso ringraziare lo staff della scuola Nosco che rappresenta, di stagione in stagione, una garanzia e una ricchezza per il nostro territorio”.