Condividi

Farsi prossimo si “mette in gioco”

Scritto da il 05/09/2017

Come ormai consuetudine, lo S.P.R.A.R.  "Farsi Prossimo" del Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa e gestito dalla Fondazione San Giovanni Battista  ha avuto il piacere di prendere parte ai “giochi in Piazza”  che danno inizio, ogni anno, ai festeggiamenti della Madonna del Rosario a Pedalino. Gli “Smile” - il nome che la squadra ha scelto – è stata  formata da 5 rappresentanti del centro, provenienti da diverse nazioni.
E’ stato un momento di divertimento, condivisione e integrazione. In un clima di sana competizione,  le varie squadre hanno partecipato ad un gioco cittadino che li ha visti interagire con gli abitanti  del posto  che prontamente si sono mostrati disponibili  a collaborare per la buona riuscita  tifando anche in maniera accorata.
“È stato bello sentirsi accolti, giocare tutti insieme  e trascorrere una serata diversa dall’ordinario” dice Augustus  “non ho giocato nella squadra, ma mi sono ugualmente divertito. Eravamo tutti uguali!” Continua Ibrahim. È proprio questo il clima che la comunità Pedalinense alimenta  ogni qualvolta ci trova ospiti nella sua realtà. L’importante è partecipare! E con il 5° posto e il “premio Simpatia” gli Smile e tutti i ragazzi del centro hanno concluso in bellezza questa piacevole serata.