Incontro per operatori della Carità

Scritto da Caritas il 01/12/2017 in Caritas parrocchiali

Negli scorsi 4-5-6 Luglio, durante il 21° Seminario di studio dal titolo “La Chiesa popolo di Dio mistero proclamato, celebrato, testimoniato” come uffici: liturgico, caritas e catechistico abbiamo proposto il tema della chiesa per prendere coscienza della triplice dimensione battesimale: sacerdotale, regale e profetica.

Consapevoli che un seminario non poteva essere sufficiente per incarnare nella vita ecclesiale queste tre dimensioni battesimali abbiamo programmato, durante l’anno, degli incontri per gli operatori pastorali della liturgia, della carità e della catechesi per far sì che a livello diocesano e nelle Parrocchie gradualmente si possa arrivare sempre di più a una pastorale fedele alla missione battesimale, rispettosa dell’uomo di oggi e a un lavoro sempre più sinergico.

Il primo incontro dal tema: “La Chiesa popolo di Dio: Parrocchia Missionaria per una Chiesa in uscita”, inizialmente fissato per il 18 novembre, sarà Sabato 2 Dicembre dalle 16,00 alle 19,00 presso la parrocchia S. Antonio di Comiso. La riflessione iniziale sul tema è stata affidata alla Prof.ssa Rosanna Massari, segretario del Consiglio Pastorale Diocesano.