Condividi

Operazione San Martino

Scritto da Caritas il 10/11/2017 in Progetto Presidio

Domani 11 novembre la Chiesa celebra San Martino di Tours. Di lui si ricorda il gesto con cui condivise il proprio mantello con un mendicante che soffriva il freddo.
La nostra Caritas vuole ricordare che a distanza di 1700 anni dal taglio di quel mantello ci sono ancora persone, uomini, donne, bambini, che soffrono il freddo durante i mesi invernali. Per questo abbiamo deciso di lanciare l'Operazione San Martino: invitiamo tutte le persone a donare alla Caritas coperte, piumoni, stufe, giubbotti e scarpe pesanti in buone condizioni. Al momento non sono necessari, invece, vestiti che non possiamo stoccare nei magazzini già pieni. Il materiale verrà distribuito tra le persone seguite dai centri di ascolto, dal Presidio di Marina di Acate e dal progetto di abitare sociale (HousingFirst) seguito dall'Associazione I Tetti Colorati ONLUS.
Per concordare orari e giorno del ritiro è possibile inviare un messaggio alla pagina Facebook della Caritas oppure scrivere una mail a info@caritasragusa.it o ancora telefonare al numero 0932/646423 - 0932/646424