Giornata del rifugiato 2017

Scritto da Caritas il 17/06/2017 in Immigrazione

Il 20 giugno, come da tradizione, si celebrerà a Ragusa la Giornata Internazionale del Rifugiato. L'ufficio Caritas e l'Ufficio Migrantes della diocesi di Ragusa, all'interno di una più ampia manifestazione organizzata con Fondazione San Giovanni Battista e Cattedrale San Giovanni Battista, propongono, alle ore 20, sul sagrato di piazza San Giovanni, la conferenza “Rifugiati: accogliere, proteggere, promuovere ed integrare”. Interverrà Daniele Albanese, referente area internazionale Corridoi Umanitari di Caritas Italiana, che relazionerà sul tema “Corridoi umanitari, un modello di accoglienza sostenibile per l'Europa”. Un esponente della Capitaneria di Porto di Pozzallo racconterà le attività di soccorso in mare.

Per tutte le informazioni sulla Giornata del Rifugiato è possibile consultare http://www.diocesidiragusa.it/attivita/uffici/fondazione-san-giovanni-battista/1852-festival-delle-relazioni-2017