Condividi

Creatività, design e sapori a Contrada Magnì

Scritto da Caritas il 11/05/2017 in Azioni pedagogiche

Sabato 13 maggio alle 13:00, presso la tenuta diocesana di Contrada Magnì, si concluderà il Workshop “Materials" dell’accademia di Belle Arti Made program di Siracusa.

L’evento conclusivo del workshop, aperto al pubblico, sarà occasione per far conoscere il progetto Costruiamo Saperi, incubatore del laboratorio di falegnameria e della cooperativa agricola Semina Mondo, che coltiva in modalità naturale prodotti di stagione locali.

L’evento inizierà alle 13.30 con una presentazione del progetto, alla quale seguirà il buffet di degustazione dei prodotti del campo, a cura della coop. Agricola Semina Mondo.

Si proseguirà, alle 15:00, con l’esposizione dei prodotti di design realizzati dall’accademia Made program di Siracusa e con la visione di video e foto che ripercorrono la storia del progetto Costruiamo Saperi. Questo momento è aperto anche a chi non partecipa al buffet.

Per la partecipazione al buffet si richiede un contributo e di comunicare la partecipazione entro le ore 13 di venerdì 12 tramite mail a retesolidale.costruiamosaperi@gmail.com o telefonando al numero 331/2612940 (Elisa Gulino).