Da Costruiamo Saperi nasce la Cooperativa agricola "Semina Mondo"

Scritto da Caritas il 20/04/2017 in Immigrazione

Fiocco verde in casa Caritas: dal progetto "Costruiamo Saperi" è nata ieri la Cooperativa Agricola Semina Mondo.
La cooperativa conta sette soci, italiani e stranieri, ed è frutto del lavoro della Chiesa ragusana insieme ai partner Confcooperative Sicilia sede territoriale di RagusaArchitetti senza Frontiere Italia e Uniti Senza Frontiere. La cooperativa attiverà uno dei cardini oggi vincenti nel settore agicolo ovvero la multifattorialità. Nei fatti non penserà solo a coltivare ma anche ad aprire l’attività al territorio, alle scuole, all’addestramento ed acquisizione di competenze.
"Costruiamo Saperi" proseguirà fino a luglio 2017 ed è stato reso possibile da un finanziamento di Fondazione CON IL SUD e dall'Otto per mille della Chiesa cattolica.