DA COMISO A VITTORIA: LA CARITAS FORMA NUOVI VOLONTARI

Scritto da Caritas il 13/12/2016 in Volontariato

Con una serata di condivisione fraterna, si è concluso il sesto corso di formazione al Volontariato proposto dalla Caritas diocesana e tenutosi a Comiso da gennaio a luglio 2016.

Presenti all’incontro 25 volontari nuovi di zecca che hanno condiviso un percorso impegnativo, avviato a gennaio 2016 e durato 30 ore, suddivise in 15 incontri, ai quali ha fatto seguito un tirocinio osservativo, per la conoscenza delle realtà di servizio, vissuto nel periodo estivo.

Durante l’incontro, i partecipanti hanno raccontato la propria esperienza di tirocinio e riaffermato la scelta di servizio. I volontari saranno impegnati presso i luoghi di prossimità che della Caritas su Comiso, ossia il centro d’ascolto e la casa d’accoglienza, oltre che nelle parrocchie, luogo preferenziale di incontro dei poveri e di testimonianza della carità.

Ad accompagnare i volontari erano presenti il direttore, Domenico Leggio, l’assistente spirituale, p. Rosario Cavallo e le formatrici, la psicologa Delizia Di Stefano e la responsabile del volontariato Jenny Campagnolo. Un'equipe già pronta a ricominciare.

Il prossimo percorso formativo, infatti, è già in partenza, stavolta a Vittoria: gli interessati possono partecipare al primo incontro,  mercoledì 18 gennaio dalle ore 17:30 alle 19:30 presso il Saloncino P. Flaccavento, via Brescia 12 (parrocchia Sacro Cuore di Gesù), durante il quale verrà illustrato il piano formativo e potrà effettuarsi l’iscrizione.

Vista la natura esperienziale del percorso, il numero dei partecipanti sarà limitato.

E' possibile già manifestare l’interesse, contattando la Caritas al numero 0932/246788 (int. 31) o mandando una e-mail a serviziocivile@caritasragusa.it.

DA COMISO A VITTORIA: LA CARITAS FORMA NUOVI VOLONTARI

Dal 18/01/17 - 17:30