‘800 ibleo. Protagonisti, linguaggi e contesti nella Ragusa del XIX secolo

///‘800 ibleo. Protagonisti, linguaggi e contesti nella Ragusa del XIX secolo

’800 ibleo. Protagonisti, linguaggi e contesti nella Ragusa del XIX secolo

Il Convegno di Studi “’800 ibleo. Protagonisti, linguaggi e contesti nella Ragusa del XIX secolo” nasce con l’intento di ricostruire gli snodi culturali di maggiore interesse storico-letterario che si svilupparono a Ragusa nel corso dell’Ottocento. Attraverso i contributi critici di ricercatori e studiosi si cercherà di fornire una visione d’insieme della produzione intellettuale che ebbe come sfondo la cittadina iblea, mettendo in mostra materiale documentale inedito e offrendo, in un’ottica pluridisciplinare, approfondimenti e commenti ad esperienze culturali non del tutto indagate. L’appuntamento è fissato per venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Diocesana Mons. Francesco Pennisi, in Ragusa.

Locandina Evento
2018-11-19T10:38:30+02:00 19 Novembre 2018|